Ciao a tutti,
oggi ho iniziato le installazioni nel PC nuovo dopo che il precedente è andato KO.
Primi problemi.
Installo la piattaforma Ascom 6.1, i driver del Pulsar2, i driver Ascom per Pulsar, i driver serialUSB per il Pulsar, Cartes du Ciel 3, accendo il Pulsar, faccio l'allineamento a 1 stella come di solito, punto la stella richiesta a spanne essendo giorno, finisco l'allineamento e il sistema Pulsar dice che l'allineamento è avvenuto.
Non ho inserito i dati lat e long perchè erano rimasti esatti nella pulsantiera.
Apro Cartes di Ciel, inserisco le coordinate nel formato corretto, che conosco gia, ma cmq le ho rilette dal GPS manuale, il fuso orario, l'ora è quella di sistema e la spunta sull'ora legale.
Connetto il Pulsar, tutto ok.
La stella puntata su Cartes du Ciel è la stessa dell'allineamento e quando punto su Cartes du Ciel una stella vicina e gli do il comando per il goto, la montatura se ne va quasi dalla parte opposta.
Torno alla stella di allineamento, tutto ok, faccio un sincro da Cartes du Ciel e il puntatore mi va sotto l'orizzonte.
Ma dove cavolo sbaglio?
Sto sclerando