Salve,
Dopo circa un mesetto di attesa, finalmente ho ricevuto la mia MyT, giusto in tempo per Natale

È stupenda e rifinita in ogni sua parte, tanto che non sono riuscito a trovare un minimo difetto (ed io sono molto pignolo!).
Quello che mi ha colpito, oltre la cura per i dettagli e la sua solidità, è la razionalità del progetto, che traspare per esempio dall'hub usb e le due uscite 5v e 12v che si trovano nella Versa Plate. In questo modo i cavi della camera di ripresa e di guida si collegano poco sotto il focheggiatore e non sono penzolanti, molto utile per evitare che qualcosa si impigli durante il meridian flip o lo slewing.
Se bisogna collegare altre periferiche, come per esempio il motore del focheggiatore o un rotatore di campo, si può far passare il filo all'interno della montatura e farlo uscire da un connettore da pannello, che si può installare sul retro. In realtà, in base allo standard usb, si potrebbe anche collegare un hub direttamente sulla Versa Plate. In summa niente cavi in giro, solo un cavo usb che porta al computer il segnale di tutte le periferiche.
Un'altra cosa che mi ha colpito è l'apparente mancanza di backlash nei due assi. In una montatura con vite senza fine e corona dentata mi aspettavo un minimo gioco spostando a mano l'estremità della barra contrappesi, invece la MyT è granitica. Sicuramente sul cielo un minimo di backlash ci sarà, ma la vite senza fine precaricata a molla sembra fare bene il suo lavoro.
Ancora non ho avuto modo di testarla perché mi manca la flangia per il mio treppiede (che è già in viaggio) e queste sono solo le primissime impressioni. Per le altre specifiche:
http://www.bisque.com/sc/pages/ParamountMYT.aspx.
Intanto qualche foto.