Ciao a tutti, da un paio di anni possiedo un monitor IPS da 24 pollici della Dell, che uso a casa col mio PC desktop e della cui resa cromatica e prestazioni per elaborazione di immagini astronomiche sono molto contento.
Per ragioni personali mi sposto abbastanza spesso, soprattutto nei weekend, e mi è venuta l'idea di acquistare un secondo monitor da lasciare ed usare in una casa dove vado spesso nei weekend, con cui poter effettuare un po' di elaborazione occasionale collegandolo al mio portatile quando mi trovo laggiù.
L'esigenza è quindi di comprare un altro monitor con pannello IPS, di buona qualità, che rispetti le seguenti caratteristiche:
1) Risoluzione orizzontale 1920 pixel (quella verticale dipende dal rapporto 16:9 o 16:10, ma non è fondamentale) 2) Buona copertura degli spazi colore sRGB e AdobeRGB buona, paragonabile al monitor da 24 pollici. Ovviamente lo calibrerei come si deve 3) Ridotto ingombro, 21 o max 22 pollici 4) Budget: max 300-350 EUR
Il requisito n. 3, cioè la dimensione, è per ragioni di spazio indispensabile almeno quanto gli altri. Monitor da 23 pollici in su sono quindi da scartarsi.
Il problema è che per qualche motivo che io fatico davveroi a capire sembra difficile trovare monitor di ridotte dimensioni con caratteristiche di qualità medio-alta, perché i produttori stessi tendono a non pubblicare le specifiche. Boh...
Qualcuno per caso ha esperienza in merito e avrebbe qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo!
_________________ Emmanuele Sordini - ° - Sito Internet personale: https://www.bloomingstars.com
|