Simone Martina ha scritto:
waxe ha scritto:
La garanzia non credo sia applicabile.
waxe ha scritto:
Vorrei evitare di spedire il pezzo ad Auriga, se è possibile.
Scusa se insisto, ma vorrei capire cosa ti impedisca di affidarti alla garanzia, se non è scaduta.
La sostituzione di un ingranaggio non è affatto una banalità; tra l'altro, come fai a dire che
waxe ha scritto:
Temo abbia dei problemi negli ingranaggi.
In base a cosa?
Dunque, ti racconto brevemente la sfortunata storia di questa montatura (AVX Celestron): poco dopo l'acquisto volli provarla fuori casa usando il cavo che permette di collegarsi alla batteria dell'auto. Ebbi la pessima idea di accendere il motore dell'auto mentre la montatura era collegata. Risultato: scheda bruciata. Mandata in garanzia, questa non mi fu riconosciuta - giustamente!, era un (vano) tentativo. Adesso tutto ok, pensai. E in effetti alla prima tutto sembrava funzionare. Mentre le do il comando di puntare un oggetto, mi allontano di pochi metri per prendere un oculare. Torno, e il telescopio era bloccato. Spengo immediatamente sperando che non fosse successo niente. Fra mille imprecazioni mie e la rabbia e i lai di mio figlio cerco di capire che cosa fosse successo. Orbene, chi aveva smontato aveva ben pensato di rimontare la leva che blocca il movimento in A.R. all'incontrario, causando il blocco forzato del movimento stesso della montatura. Rimonto la levetta e prego. Lì per lì tutto sembrava andar bene. Ultimamente però il puntamento è molto impreciso e delle volte sento un rumore come se gli ingranaggi perdessero dei colpi. Dunque in garanzia dubito fortemente che mi venga riparato.