Salve a tutti,
espongo il mio problema nella speranza di avere qualche aiuto.
Ho un portatile HP 6820s con tre porte USB 2.0, un po' datato ma che funziona bene.
Su una porta del portatile è collegata una camera Starlight H9 usata per la guida, ad un'altra porta una Sigma Kaf3200 per l'imaging, e sulla terza l'ingresso di un hub USB alimentato. Su una delle porte aggiuntive dell'hub è infine collegata una ruota portafiltri Starlight.
Con questa disposizione tutto funziona bene.
Nell'intento di eliminare qualche cavo di troppo, ho collocato un hub USB (alimentato) sulla montatura connettendo su questo le due camere e la ruota, ed infine ho collegato questo hub al portatile tramite un unico cavo USB.
Bene, anzi male, in quanto con questa configurazione il computer riconosce solamente la camera Sigma. Quando collego gli altri dispositivi dice "trovato nuovo hardware" e mi chiede di installare i relativi driver.
Ho provato a reinstallare il driver della camera H9, ma senza successo. Se ritento, ricompare ogni volta la stessa richiesta di reinstallare i driver.
Qualcuno sa suggerire come uscire da quest'impasse?
Ringrazio in anticipo.
A. Zanardo
P.S. una volta ripristinati i collegamenti originari, cioè ciascun dispositivo collegato direttamente alla propria porta del computer, tutto riprende a funzionare regolarmente.