Ciao a tutti,
ieri sera stavo facendo un po' di prove in tranquillità sul mio terrazzo dopo aver sistemato alcune cose del mio telescopio.
Come montatura usavo la mia AzEq6, collegata attraverso il solito alimentatore da banco 13,8V 11A alla corrente di casa.
Synscan V3 con pulsantiera aggiornata all'ultimo firmware 3.35. La montatura ha 5-6 mesi di vita.
Mentre stavo usando il tutto, dopo aver puntato con il goto e fatto qualche spostamento con i tasti della pulsantiera, il display della pulsantiera impazzisce. Diventa bianco, spingendo qualche tasto appaiono delle lettere e simboli incomprensibili.
Nonostante questo, il tutto funziona ancora, visto che posso muovere il telescopio con i tasti direzionali, posso cambiare la velocità di spostamento.... In realtà è del tutto inutilizzabile visto che non si riesce a leggere il display e quindi si va alla cieca, e le precedenti sono le uniche operazioni che si riescono a fare a memoria.
Ho spento e riacceso. Ho collegato la pulsantiera all'alimentatore di casa in modalità stand-alone. Ho riaggiornato 3 volte il firmware. E il problema è ancora la.
Qualcuno saprebbe aiutarmi??
Inoltre, stasera ho una serata organizzata da tanto con degli amici, dopo 1-2 mesi che non riesco ad andare sotto un cielo buio e se non riesco a risolvere salta tutto