Tutto molto entusiasmante, ma non è GO-TO:
Cita:
The Virtuoso mount can also be upgraded to full Go-To operation (finds thousands of celestial targets automatically) by purchasing a Synscan AZ Go-To handset and cable.
Fonte:
http://www.firstlightoptics.com/heritag ... tuoso.htmlInfatti si vede la pulsantiera SynTrek, ossia la versione priva di computer di puntamento.
A parte questo dettagli, trattandosi di un Mak da ø90mm il suo pane quotidiano sono i pianeti e la Luna, che si possono puntare anche senza goto. Per il deepsky è piuttosto piccolo e con una focale troppo spinta.
Tutte queste valutazioni le ho fatto basandomi sulla mia esperienza pregressa (ho ristrutturato un EXT-90) però non ho mai provato questo telescopio, bisognerebbe aspettare e vedere se qualcuno ce l'ha.
_________________
Simone Martina(a.k.a. gaeeb)- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Gruppo Astrofili Edward Emerson Barnard
Home Page: www.gaeeb.org
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com