Iscritto il: sabato 3 giugno 2006, 13:34 Messaggi: 2539 Località: Foligno - PG
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
|
Avendo un newton ed usando l'attacco del cercatore per l'autoguida non ho messo la reflex perpendicolare al terreno ma leggermente spostata in modo da avere in equilibrio anche il telescopio guida un 60/228. Essendo questi strumenti posti in posizione rovesciata rispetto alla classica posizione osservativa mi crea dei problemi con l'utilizzari l'oculare per cercare la stella guida mettere a fuoco con il tele guida ed inoltre può capitare che la reflex o il tele guida sia a rischio collisione con la montatura.
A vostro avviso posso usare la reflex ed il teleguida per fare astrofoto portandoli nella posizione da visualista? non ho un setup pesante tipo ccd e pletier o chissà quale peso.
Spero di essermi spiegato bene
_________________ La Strumentite non guarda il calendario.23/11/2008 - 13:50, Danziger: Stavolta ho proprio finito con gli strumenti!! Non credo ne comprerò più altri!Le mie immagini:https://telescopius.com/profile/gianluca_fogliettaAttrezzatura:HEQ5 Skyscan Pro, Canon Eos 350d md. Baader, SW Black Diamond 150/750, Filtro Optolong L-Pro, Tecnosky 60/228, ASI120MC
|
|