Un saluto a tutti! Ho da poco acquistato una Gemini G42 con controller Pulsar 1 e, dopo un primo periodo di smarrimento in quanto ho sempre usato il synscan, sto iniziando ad usarla a pieno regime. Premetto che ho effettuato l'allineamento al polo tramite cannocchiale polare H2P, che devo dire risulta essere molto preciso, ho allineato ad una stella così come descritto nel manuale Pulsar e fin qui nessun problema. Questi ultimi sorgono allorché vado ad effettuare un goto. Il tele centra l'oggetto richiesto ma il motore in Dec continua a muoversi facendo uscire l'oggetto dall'inquadratura. Ho controllato i vari settaggi che sembrano essere tutti correti, la velocità d'inseguimento è impostata su siderale, quindi non so dove puó essere il problema. C'è qualcuno che puó aiutarmi?
_________________ "Dio ha dato ad alcuni uomini la capacità di guidare i suoi simili nell'apprendere che lui non è mai esistito... "
Emiliano Matticoli
Osservo e fotografo con: -Takahashi TSA102; -Takahashi FS60CB; -Montatura Gemini G42+ observatory; -Montatura Skywatcher NEQ6; -Sbig ST-8300M; -Canon EOS450D Baaderizzata e raffreddata; -CCD UAI ICX429All monocromatico; -Imaging Source DMK41AU02.AS; -Filtri Astronomik LRGB;Filtri Baader Ha 6nm e 12nm;Filtro Lumicon OIII.
|