L'altra sera, visto che il tempo pareva permettere qualche cosa, tiro fuori armi e bagagli per fare qualche foto. Inutile dire che appena piazzato il tutto cominciano a passare le nuvole proprio dove volevo fare foto.
Il meteo credeva di fregarmi e invece no. Cambio tipologia di foto e passo al mio primissimo test di Time Lapse, questo il risultato
Il video dopo le prime tre foto(Sull'originale si vede meglio, ma devo capire come fare a pubblicare in Wordpress i video in HD)
In un paio di frame ci sono evidenti strisciate. Non si tratta dell'Enterprise del capitano Kirk che sfreccia a Warp 7, ma di aerei appena decollati, sono a 4 km dall'aeroporto.
Realizzato con 165 scatti da 30 secondi intervallati da 60 secondi. 18mm f/4, ISO800. Inizio sequenza alle 21.50
Nessuna post elaborazione se non un esaltazione del cielo per dare un po' più di colore.
Considerando l'ora, si può notare bene il livello di IL presente. E la zona inquadrata è quella più scura che si vede da casa mia.
Con un po' di attenzione si intravede il transito di M31. Per essere il primissimo tentativo di Time Lapse posso ritenermi soddisfatto, che dite?
_________________
Associazione Donatori Midollo OsseoDa anni vai in giro a dire che sei unico.
E' maledettamente vero.Solo 1 persona su 100.000 è compatibile con chi sta aspettando un trapianto di midollo osseo e quella persona potresti essere tu!