Ciao a tutti,
volevo condividere lamia esperienza, pessima, riguardante la strumentazione e Win 8.1, vorrei anche sapere se alcuni di voi hanno avuto gli stessi problemi e come gli hanno risolti.
Premetto che arrivo da un pc dedicato all’astrofotografia dove avevo WinXP ed andava tutto senza problemi. Ho cambiato setup e sono passato a Win 8.1 comprando un pc nuovo in quanto mi serviva anche per altre cose.
Sotto l’elenco delle problematiche:
- PHILIPS TOUCAM PRO: non riesco a trovare i driver per il sistema operativo, ne ho installati 40000 ma non mi riconosce la telecamera.
- MAGZERO MZ-5: è quella che mi sta dando meno problemi in quanto sembra funzionare, l’unico problema è che il suo programma QGVIDEO non mi registra i file AVI ma solo BMP…mistero
- K3CCDTOOLS: non ne vuole sapere di andare.
Software per inseguimento, non ne funziona neanche uno:
PHD Guiding: non mi riconosce i driver della MAGZERO ergo non funziona.
Guidedog: non va.
Guidemaster: non va.
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi di incompatibilità? Non vorrei di certo cambiare strumentazione “per colpa” di problemi di driver…già ho cambiato il cavo USB/seriale da collegare alla montatura proprio perché Win 8 non mi trovava i driver del cavetto…
A parte consigliare di tornare ad avere un pc con win XP e fare tutto come una volta, vorrei utilizzare le “nuove tecnologie” con un pc più performante, più stabile, con HD più capiente etc… Ho provato anche a creare una Virtual Machine con WinXP però non è proprio la stessa cosa.
Che ne dite?
Grazie mille.
Ciao Alex.
P.S.: sul forum scrivo con il pc nuovo e funziona….