Iscritto il: lunedì 12 novembre 2012, 6:55 Messaggi: 309 Località: San Gemini
Tipo di Astrofilo: Fotografo
|
Sto usando questo strumento per raffinare un pochino l'inseguimento puro e sembra che effettivamente qualche risultato si noi già dai primi cicli. Come da manuale prima di iniziare la registrazione bisogna cercare l'indice e una volta finito l'allineamento si può scaricare il risultato sulla montatura, a questo punto ormai il dato è nella memoria dei motori e basterà dare start playback da tastiera o da software. Quello che non ho capito bene è se ogni volta prima di dare playback devo anche ricercare di nuovo l'indice. Una cosa strana che mi è accaduto è che un paio di volte che stavo usando il PEC playback e di seguito facevo il goto la montatura è partita per in direzione sbagliata e ho dovuto spengere brutalmente per evitare che si andasse ad incastrare nel treppiede... l'altro 90% delle volte con il goto è andato tutto bene... forse che abbia caricato qualcosa di sbagliato come curva PEC?
_________________ http://www.astrobin.com/users/naamah75/I've seen things you people wouldn't believe, attack ships on fire off the shoulder of Orion, I watched the c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.
|
|