scaccomatto81 ha scritto:
Ciao a tutti...
Da quando è nato mio figlio 2 anni e mezzo fa le volte che sono riuscito a mettere l'occhio al telescopio si possono contare sulle dita di due mani...
Visto il poco tempo che mi ritrovo per osservare, è da un po di tempo che mi passa per la testa l'idea di fare una postazione fissa in giardino.
Casetta in legno con tetto scorrevole forse tra qualche anno... per ora posso arrangiarmi con questa???
http://www.ebay.it/itm/Large-Waterproof ... 2ec89c6b53Che dite??
Secondo voi è affidabile??
Grazie a tutti.
Scaccomatto,
questo tipo di box fa benissimo il suo dovere. Ne ho uno, ormai da anni, e ha preso di tutto, fra pioggia neve e grandine, senza aver mai subito danno. Lasciarlo su ruote, da una parte è vantaggioso, perché puoi spostarlo ovunque, però è temerario per via delle possibili folate di vento (come ti è stato detto).
La soluzione è dunque fissarlo a terra, con bulloni avvitati su piastrelle ci cemento. In questo caso però diventa costruzione fissa e temo richieda il permesso del Comune.
Comunque, se decidi di prenderlo evita di posarlo su terreno erboso, perché al mattino te lo trovi, all'interno, gocciolante per la condensa.