buongiorno a tutti, ero quasi convinto ad acquistare una canon eos 400, poi mi sono messo una pulce nell'orecchio... la sony alpha 100...
la macchina verrebbe usata sia per astrofoto che per fotografia normale, di più per foto normale.
le due macchine praticamente si equivalgono, conosco bene o male le differenze e non ho prevalenza di marche o cose del genere.
in linea di massima quello che al momento mi fa propendere per la sony è la presenza dello stabilizzatore di immagine, che per foto tradizionale, con un obiettivo da 300 comincia ad essere una pacchia. con la mia nikon 8800 faccio foto a 350 di focale in luce buona faccio foto senza treppiede senza problemi, veramente mitico. in condizioni di luce scarsa mi da 1 o due step in più sui tempi, veramente ottimo.
quello che voglio sapere è se qualcuno ha idea della rumorosità del sensore in astrofoto, o se qualcuno ha usato per esempio delle minolta digitali in passato e quindi ha idea di come si comportino i loro sensori (per chi non lo sapesse, non molto tempo fa sony ha acquistato konika-minolta).
a questo punto passo la parola agli esperti, vediamo un po' cosa ne esce fuori
detto ciò a voi la parola