Ciao a tutti, forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma sono sul punto di annegare
Nelle ultime tre uscite in cui sto cercando di avere feeling con la mia nuova MZ9, mi succede che quando vado a calibrare i fits in Maxim DL 5 con il comando "calibrate all" dopo aver settato la cartella con i files dei dark, mi compare una finestra di avviso che mi dice che non è possibile la calibrazione in quanto tutti i fliles sono stati già calibrati (scusate le ripetizioni)......SOLO CHE IO NON HO FATTO NULLA!!!
L'unica cosa strana che ho notato è che quando faccio partire la sequenza delle immagini programmate con Autosave, la prima conclude il tempo impostato e NON fa il download.....compare "reading" e poi riparte il conteggio dei secondi da zero. Da qui in poi i download funzionano regolarmente.....
Ho la vaga impressione che con la prima esposizione venga ripreso un dark che viene applicato a tutte le altre....
Solo che non so se è realmente così ed eventualmente come "disattivare" questa opzione.....che rende le immagini finali a dir poco scadenti.....
Grazie a tutti per l'aiuto...
Fabio.