Ciao,
sono nuovo del forum anche se vi seguo da anni. Ho un problema legato alla calibrazione della Lodestar con Maxim dl,CdC e ascom. Premetto che ho:
1. una neq6 collegata alla Lodestar via ST4 (con il cavo dato in dotazione dalla Starlight) e una OAG
2. ho bloccato con una fascetta il cavo st4 e il cavo usb insieme per evitare i ben noti problemi di contatto
3. ho verificato con un tester la connessione elettrica del cavo st4 dal lato Lodestar fino ai contatti nella presa della neq6 dietro la piastra
4. non ho costruito una libreria dark a bias per la Lodestar.
Quello che accade e' che non riesco ad ottenere la famosa L sebbene vada ad agire sulla "Cal Time" e sul backslash della Y. In generale il primo segmento viene tracciato (il led della Lodestar in questa fase aumenta la sua luminosita'), mentre lungo Y spesso NON ho segmenti o segmenti con angoli non retti (il led della Lodestar in questa fase NON aumenta la sua luminosita'). Stesso comportamento del led se effettuo i spostamenti manualmente.
Non penso che ci siano relazioni tra ST4-maximDL e la configurazione dell'interfaccia ASCOM (mi riferisco alla parte impulsi). Qual e' la vostra esperienza e se durante gli spostamenti lungo Y il led della Lodestar aumenta la luminosita?
Grazie e scusatemi per il post, ma sono stanco di passare notti al freddo

Sergio