Salve, questo è il mio primo messaggio, leggo spessissimo il vostro forum e lo ritengo un buon aiuto per tutti, neofiti e non.
Vorrei un vostro consiglio sul nuovo rifrattore che voglio acquistare, si tratta di un Takahashi TSA102S possibilmente la versione con il Feather Touch, almeno evito la successiva spesa del retrofit micrometrico. Detto questo la scelta va verso il Tsa102 e non verso il 120 perché, come tutti sappiamo, c'è crisi, in italia in un famoso negozio anche on line, il 102 viene circa 3000 eurini il 120 4300, ora in un altro famoso negozio straniero quello con il nome a tre lettere la cosa cambia e non poco, il 102 verrebbe con il cambio attuale 2400 € il 120, 3300 €. Le domande sono: qualcuno conosce questo negozio, è affidabile, secondo la vostra esperienza le spedizioni ed eventuali tasse doganali sono improponibili?
Perché se il negozio è valido, 102 o 120 conviene prenderlo fuori italia, mi direte della garanzia, che se ci sono problemi in italia non riconoscono il prodotto etc.., in tutti questi anni quando ho avuto problemi anche in italia non sono stati il massimo per risolverli anzi sono stati solo capaci a complicarli.
Con i 3000 euro del 102 italiano dall'altra parte ci prendo il 102 e un 60cb come guida
Spero possiate aiutarmi, grazie.