Iscritto il: lunedì 12 novembre 2012, 6:55 Messaggi: 309 Località: San Gemini
Tipo di Astrofilo: Fotografo
|
Ho un problema con la regolazione micrometrica dell'elevazione... ho preso questa CG5 usata e il venditore ha sostituito la manopla per la regolazione dell'elevazione (quella che aumenta l'elevazione)... ma temo che abbia fatto qualche pasticcio perchè la manopola regola a scatti, delle volte si estra dalla sede e la maggior parte delle volte gira a vuoto. La manopola ancora originale (quella che decresce l'elevazione) funziona bene... ho provato a portare a mano alla massma elevazione e pian piano a scendere con questa manopola e sembra che tenga bene il passo micrometrico.
Come funziona il meccanismo di elevazione? (a differenza di quello dell'Azimuth che è palesemente ovvio) come posso smontare la "testa" per verificare all'interno la presenza di qualcosa di anomalo?
_________________ http://www.astrobin.com/users/naamah75/I've seen things you people wouldn't believe, attack ships on fire off the shoulder of Orion, I watched the c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.
|
|