Salve a tutti, ieri sera sono andato sul mio bel monticello, monto tutto, staziono, bilancio tutto come sempre ... apro il pc inizio a cercare una bella stella guida, la clicco con phd2, inizia a calibrare seleziona la stella ...... ma non guida la stella rapidissima scappa via. Spengo e riaccendo la montatura, riavvio il Pc niente la stella scappa via dopo la calibrazione. Smonto tutto, rimonto, riallineo, ristaziono, ricalibro ma niente .... Cambio Setup, cambio sistema operativo del pc nulla ...
Stasera mi metto con tutta calma a casa a vedere cosa c'è che non va senza essere al buio su un monte, dopo decine di prove il risultato è sempre lo stesso, appena inizio a guidare AR fa piccole correzioni come è giusto che sia DEC invece parte subito uscendo dal grafico facendo così perdo la stella ... ( vi ho allegato un grafico di stasera ). Backslash in DEC praticamente non lo ho, non ho fatto cambi di setup ne di pc, cavi controllati , staccati e rimessi tutti, la configurazione: Eq6 AZ con Lodestar M su un 80ed per la guida
Guidavo con un 80ed 550mm ( lo uso come guida da gennaio ) Alimento con un Tank da me realizzato con batterie 40AH perfettamente carico ( che uso da febbraio ) e ho fatto le prove anche con alimentatore da rete e dall auto Il firmware a memoria non lo ricordo so che ho acquistato la AZ a fine Gennaio e appena arrivata ho aggiornato il firmware e cmq sia da Gennaio ha sempre guidato benissimo
La cosa strana infatti e' che sono mesi che uso lo stesso setup sia hardware che software e ha sempre guidato perfettamente ...
Allegati: |

1399337711.jpg [ 202.05 KiB | Osservato 1048 volte ]
|
|