tuvok ha scritto:
sul mio (galaxy next) dopo avermi fatto installare altre mille applicazioni che diceva necessarie al funzionamento... non funziona
Non hai installato "mille applicazioni". Hai installato "Ministro" e delle librerie Nokia QT.
Stellarium è un programma scritto con QT di Nokia in C++, e vine portato su Android con Necessitas, la versione di QT per Android ad opera di Bogdan Vatra. QT di Nokia si appoggia a numerose librerie dinamiche (l'analogo delle DLL di Windows), che non sono presenti nel file apk di Setup, ma sono scaricate automaticamente da Internet quando si rendono necessarie. Il programma Ministro ha proprio il compito di capire quali librerie sono necessarie e scaricarle in automatico.
L'importanza della esistenza di Necessitas è grande, perche consentirà nel vicino futuro di portare su Android molti Open Source scritti in C++.
Per quanto riguarda il Galaxy Next: io ho sviluppato esattamente su tale device, oltre che su Archos 80G9. Credo che la piattaforma Android sia un incubo per chi sviluppa. Ad esempio molti hanno riportato che non funzionava su Galaxy S2, ma giusto in questo forum dicono averlo installato con successo.