Ciao a tutto il forum.
Da tempo ho il sogno di realizzare un bell'osservatorio sotto cieli bui e finalmente ho trovato il posto in cui mi affittano il terreno e la corrente elettrica.
Sto cercando persone che vogliano partecipare come soci nella realizzazione di un osservatorio che possa ospitare 3 colonne e una piazzola per le osservazioni visuali.
Il progetto è a livello di idea e va sviluppato, ma questo va fatto insieme nel momento in cui ci sono gli stessi intenti.
Il sito è nella zona del Lago Delio al confine nord della provincia di Varese, 1200 msl è raggiungibile in auto tutto l'anno, ha un orizzonte notevole a disposizione e il cielo è ottimo per fotografare ed anche per le osservazioni visuali nelle serate di cieli limpidi.
Una delle cose che mi piacerebbe realizzare è in definitiva un osservatorio remoto con 3 setup separati e oltre alla piazzola per l'uso in visuale, anche la possibilità di lasciare eventuale attrezzatura pesante e ingombrante in un deposito sicuro e solido (lì bisognerebbe parlare con il proprietario della baita/casa.
Se qualcuno è perlomeno interessato se ne può iniziare a parlare.
Colgo l'occasione di fare auguri a tutti di buone feste e soprattutto di buon solstizio

Emilio