OT a chi?
Semplice. E' quasi sicuro che in cielo esistono asterismi con disposizioni stellari molto pittoresche, al limite dell'improbabilità. Dovremmo solo cercarle, ma esplorare tutto il cielo fino ad una mag. 11 per trovarli non è un lavoro umano. Sto realizzando un software che si chiama INFINITO (perchè è da un tempo infinito che ci sto lavorando

) che fa questo lavoro senza sentimenti e senza sofferenze, ad una velocità spaventosa. Per Infinito le stelle sono solo punti geometrici dotati di mutue relazioni di posizione e densità di popolazione. Questa volta non utilizza il catalogo SAO, come faceva Albireo (il sw delle coppie strane) ben povero come sapete, ma il catalogo GSG che ho prelevato e asciizzato dal Megastar. Esploro 4.440.764 stelle fino alla mag.11 anzichè le 223.000 stelle del catalogo SAO. Il sw è quasi pronto per quello ho deciso di avvisarVi. In questo stesso post pubblicherò i primi risultati. La mia fretta di avvisarvi prima ancora di aver trovato un solo stormo è dovuta al fatto che sono sicuro di trovare quello che cerco

oltre che ad una certa eccitazione