Dunque, ieri sera ho riprovato con impulsi da 2000 e impostando Auto Guide Speed a 1.0x sul SynScan, però non cavo ST4 ma via ASCOM, ci sono stati notevoli miglioramenti, ma comunque se non uso l'autoguida il tracking della montatura da solo fa decisamente un lavoro più egregio. Dopo un paio di minuti la stella comincia a scivolare via in AR dal crocicchio di PHD e in 5 minuti è persa. Su quali parametri posso agire ora? Ah... dimenticavo purtroppo ho dovuto riprovare su Formalhaut perché al meridiano le stelle erano tutte eclissate dalla luna che ieri era ultrabrillante. Un'altra cosa: non ho stazionato in maniera precisa perché mi sono dedicato a PHD e alla guida, ma in teoria non è proprio la guida che dovrebbe aiutarmi in questo?
E poi PHD lo chiamano Push Here Dummy... ma... a me non pare tanto Dummy la cosa!!!
Infine ho provato qualche minuto anche con Maxim DL ma non riesce a finire la calibrazione perchè dice che la stella si è mossa di un campo inferiore a 5px... quindi? non c'è nessun tempo da allungare o parametro da variare?
Uff... riuscirò mai ad usare sta guida con la piccina della mia montatura? mmm...
_________________ http://www.astrobin.com/users/naamah75/I've seen things you people wouldn't believe, attack ships on fire off the shoulder of Orion, I watched the c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.
|