Ho questa montatura a forcella nexstar gps con c8 da parecchio tempo, dopo pochi anni ha iniziato a dare problemi la pulsantiera, ho sempre imputato la cosa al fatto che non la utilizzo praticamente mai, di solito risolvevo la cosa aprendola e pulendo i contatti. Ultimamente di tanto in tanto la usava mio figlio, del resto con un c8 c'è parecchio da vedere, solo che di recente non manteneva più l'ora e la data, ed ogni volta occorreva impostarla, una gran rottura. Nel frattempo accadeva che di tanto in tanto la pulsantiera non dava più segni di vita, restava il dispaly acceso ma non apparivano scritte, di solito dopo alcuni tentativi ripartiva. Comunque decido di sostituire la batteria del gps ormai esausta, (certo che chi ha progettato il tutto è stato un genio), non è che ci voleva tanto a metterci un porta batterie, pazienza, munito di pistola dissaldante tolgo la vecchia batteria ed inserisco un portapile da circuito spampato. Catastrofe, non funzionava più nulla, rimetto il firmware dei motori e la pulsantiera riparte, ma qualcosa è cambiato. Di solito all'accensione appariva "Nexstar ready, ecc.ecc." Adesso mi dice "wake up, ecc.ecc.", io sono sveglio, ma lei no! Ho provato ad inserire il firmware alla pulsantiera, ma mi è impossibile andare in tale modalità (occorre premere undo+ il tasto info contemporaneamente all'accensione), niente, proprio niente. Altra cosa, le scritte scorrevoli adesso scorrono molto lentamente, in pratica tra un carattere e l'altro passa anche un minuto, per una parola intera faccio prima un pisolino. Il gps risulta spento dalla pulsantiera, non è più possibile accenderlo, in pratica l'unica cosa che funziona sono i motori. Credo che occorra una nuova pulsantiera, che ne pensate ? Vi chiedo anche se la nuova pulsantiera Nexstar+ è compatibile, penso di si, ma da nessuna parte è specificato. Non è mia intenzione mandarla a nessun centro di assistenza, francamente non ne vale la pena, al massimo se mi date conferma prendo una pulsantiera nuova.
Saluti è grazie
Ultima modifica di turi lo vecchio il domenica 22 settembre 2013, 10:56, modificato 1 volta in totale.
|