Ciao Ragazzi, mentre sabato notte ero intento a fotografare in montagna mi è successa una cosa...strana? Punto IC1396 e faccio le mie 15 pose senza problemi. Nonostante le leggere folate di vento la guida è andata benissimo. Finita l'elephant trunk, mi dirigo verso NGC7822. Faccio partire le esposizioni della magzero su PHD, seleziono la stella di guida, lui fa la calibrazione e inizia a guidare MA..........la guida era TOTALMENTE SBALLATA. Sia in DEC che in AR, sembrava tutto impazzito...riprovo a fare il puntamento, la calibrazione, e tutti i santi del mondo intanto scendevano dal cielo...alla fine ho applicato la regola aurea delle cose che si "accendono con la corrente"...spegnere e riaccendere tutto (PC, montatura, reflex, magzero). Una volta riacceso tutto...guida perfetta...vi è mai capitato? Ho sbagliato qualcosa io? Mah...
_________________ OTA: GSO RC 8" & SW MC90 Black Diamond & TSAPO65Q Obiettivi: Sigma 70-300 AF Macro, Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM, Canon EF-S 18-55mm Mount: Orion Panda4x4 Robocop SKF Synscan,Star Adventurer Camera: Canon EOS 1100D, Starlight LodestarM, Atik 16HR, SBIG 8300ST, Philips Toucam Pro II Accessori: Ruota filtri Starlight 7pos, LRGB-HaS3O2 Baader, SELETEK Armadillo 2 Focuser, ArduinoFocus Web: [url]non attivo al momento[/url]
|