Buongiorno, vi scrivo per la disperazione!!! Sono più di 2 anni che NON riesco più a calibrare le mie 2 Sbig ST4000 (ho provato ad usarne una, e poi l'altra; il problema rimane!!!). Credevo fosse l'elettronica o la meccanica della mia EQ6 PRO (Skywatcher), ma non era quello il problema; perché ne ho acquistato una nuova, sostituendola con la vecchia... il problema rimane!!!!!! Credevo, fossero i cavi Sbig (anche le "scatolette")... anch'essi sostituiti... il problema rimane! Ho 3 PC (con XP Home), e su tutti e 3, continua ad apparire l'errore 556 (0x22c), su tutti i software che ho: CCDSOFT, CCDOPS, MAXIM!!! Ora, l'unica cosa che posso pensare è: saranno i driver oppure qualche software che va in conflitto? Perché, ho fatto l'errore due anni fa (ma come facevo sempre), di aggiornare tutti i 3 PC contemporaneamente per avere sul campo un pc di riserva oltre ai due per le riprese e la guida, e da quel giorno (maledetto) non ha più fiunzionato la calibrazione (devo ammettere, che però, NON ho mai pensato fosse stato l'aggiornamento dei vostri driver)! Ora, stavo pensando, di formattare uno dei pc, ed installare un vecchio XP, poi solo CCDSOFT e i vostri sofware per caricare i driver, ma!!! Vorrei installare dei driver vecchi, perché fino al 2010 funzionava tutto! Qualcuno ha una copia da inviarmi?!?! (Ci sono voluti, anni, soldi e sudore per arrivare a questo pensiero, perché ora, posso escludere tutto il resto - credo) Potete inviarmi dei driver vecchi per le mie ST4000 XMC e XM?!?! Non oltre il 2009... tanto per essere sicuri. Oppure, avete da darmi altri consigli?!?! Io credo che sia un problema solo di software e driver e conflitti... tutto il resto, solo adesso (ieri notte), posso completamente escluderlo.
Spero possiate aiutarmi... sono disperato!!!
Dario
_________________ 2 PENTAX 75 2 C8 XLT EQ6 PRO SW SBIG ST4000XMC SBIG ST4000XM
|