Sì, dopo tanti anni passati con la mia 350D, mia moglie (si avete letto bene!!!

) ha deciso di farmi come regalo (non mi chiedete per quale motivo però

) una CCD!!! Mi ha sentito continuamente parlare con altri amici di questo "ammennicolo" costoso e si è decisa. Abbiamo stabilito un budget ed ho cercato il meglio all'interno di quella spesa, non superiore a 1500 euro. Togliendo dalla lista le CCD a colori, con tale cifra si poteva stare dentro una Atik 314L+ per esempio, ma il passaggio ad un sensore ovviamente molto più performante del Canon, ma decisamente più piccolo un po' mi ha spaventato e frenato. Poi mi è capitata un'occasione di un usato ancora in garanzia da Giuliano Monti di Tecnosky: una SBIG 8300 mono in ottime condizioni proposta ad un prezzo anche inferiore al limite che mi ero stabilito... e... così è stato. Adesso è tra le mie mani!
A questo punto alcune note. Spesso si legge dei disservizi di alcuni rivenditori italiani, lamentele e così via. Per quel che mi riguarda ho deciso l'acquisto lunedì 10 giugno, martedì mattina o effettuato il bonifico per la CCD ed una manciata di raccordi vari. Mercoledì ad ora di pranzo avevo il materiale a casa e mercoledì sera al rientro dal lavoro l'ho potuto controllare. Noto che un raccordo non va bene e allora giovedì mattina lo faccio prsente a Giuliano Monti, oggi è venerdì ed ho il raccordo giusto in tasca! Il fine settimana è bel tempo e potrò provare il tutto! Insomma che dire? In quattro giorni con in mezzo una seconda spedizione ho tutto quello che ho chiesto. Se questo non è un servizio di primo ordine ditemi quale può esserlo! Bravo Giuliano Monti e bravi a Tecnosky.