1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 13 agosto 2025, 22:25

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2013, 20:09 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Non so se sia la sezione adatta se non fosse così mi scuso. Sto avendo problemi con un rivenditore italiano del quale non faccio il nome ma che ha la tendenza ad avere tempi biblici nella consegna di strumenti. Approfittando di un finanziamento con prima rata a sei mesi, il testo della pubblicità è più o meno questo "Su tutti i prodotti del di importo superiore a euro 400,00 potrai scegliere la modalità di pagamento rateale in 12 o 24 comode rate, con la prima rata tra 6 mesi. Pagamento rateale facile e sicuro. Ricevi lo strumento subito (dopo l'approvazione del finanziamento) e inizi a pagarlo da giugno 2013. Arrivo al dunque il mio finanziamento è stato approvato prima di Natale con tanto di lettera scritta dalla finanziaria e conferma dal rivenditore. Per la precisione ho acquistato una ATIK 460EX mono. A tutt'oggi non ho ricevuto assolutamente niente e alle mie mail di protesta o non avevo risposta o avevo la solita risposta "fra quindici giorni sono in consegna". Siamo arrivati a quasi metà marzo con un finanziamento che parte a giugno. Pensando a problemi direttamente alla ATIK ho scritto oggi (peccato non mi sia venuto in mente prima) alla casa produttrice e mi risponde Steve Chambers che mi dice che ne hanno in abbondanza in magazzino e che non hanno ricevuto alcun pagamento e quindi presumo nessun ordine dal rivenditore. Non è la prima volta che mi è capitato di aver effettuato ordini che poi sono caduti nel dimenticatoio di questo rivenditore e spesso dopo lunghe attese ho sempre disdetto. Questa volta però penso che si stia andando oltre i limiti. Posso capire un fisiologico mese di attesa (mai capitato con altri rivenditori come per esempio TECNOSKY sempre competenti e puntuali nella spedizione degli ordini, infatti ora sto acquistando sempre da loro e avrei fatto così se avessero trattato la 460exm) però arrivare anche a non rispondere alle mail. Penso poi che ci sia anche una pubblicità che non da quello che promette. Raramente faccio finanziamenti ma finendo un debito a maggio mi sono buttato su questa offerta. Con la beffa che in quel periodo avevo anche venduto la mia magzero ed ora son sprovvisto di camere astronomiche. Ora mi aspetto anche la risposta della finanziaria che mi dice che hanno già erogato da tempo la somma così da completare il cerchio. Cosa mi consigliate di fare? Scusate lo sfogo ma a tutto c'è un limite.

Ultima modifica di rino il lunedì 11 marzo 2013, 15:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: sfogo e cosa fare in questi casi?
MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2013, 20:40 
Non connesso

nome e cognome della ditta

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2013, 20:42 
Non connesso

puoi sospendere il finanziamento?

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 8 marzo 2013, 20:52 
Non connesso

Non lo so perchè penso che la somma sia stata erogata. Comunque sto attendendo la risposta della finanziaria per sapere anche da loro cosa è successo e in caso muovermi anche con l'associazione consumatori. Non so se posso fare il nome ma è fra le più conosciute con i prezzi secondo me più alti in Italia infatti mi hanno sicuramente perso come cliente e non solo per i prezzi. Comunque già mi sembra che in un topic del 2012 si era parlato sul modus operandi di questo rivenditore. Se i moderatori mi dicono che il nome si può fare non ho problemi. Anzi magari si svegliano un pò tanto ci leggono sicuramente. Comunque non è nè Tecnosky di cui non posso parlare che bene nè Astroottica anch'essa precisa e super puntuale nelle spedizioni. Ho nominato i due rivenditori dai quali mi sono servito oltre a quello per il quale mi lamento.

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 1:08 
Non connesso

OSM?.....

PENTAX XL7, XL10.5, XL21, XL28
BAADER: Hyperion Zoom Mark IV
Atik 460exM, 460exC - ZWO ASI183proM ASI183proC - Canon 1100D Baaderizzata - QHY5II
Canon EF 300 f/4 L IS USM - EF 200 f/2,8 L II - Extender EF 1,4x III

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 3:34 
Anchio ho dovuto disdire l'acquisto di una N-EQ6 dopo 3 mesi d'attesa, meno male la pagai 200€ in meno da TS
poi i rivenditori Italiani si lamentano
La TS me la fece arrivare in 3 giorni lavorativi e pagai in contrassegno.
Anchio non comprerò più niente da questa famosa ditta Italiana

MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 8:34 
Non connesso

Vedo che la mia esperienza è più comune di quanto pensassi. La cosa che mi da più rabbia è che non ricevo più risposte indice di torto marcio da parte loro. Non discuto la preparazione tecnica di questi signori ma il servizio amministrativo e ordini e spedizioni fa acqua da tutte le parti e così non fanno altro che perdere clienti e in Italia stanno proliferando aziende di materiale astronomico molto più efficienti e con prezzi più concorrenziali.

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 8:50 
Non connesso
Vendor

rino non fare l'omertoso e dici pure in pubblico il nome della ditta.

Se vogliono avere un buon nome in pubblico, allora dovrebbero comportarsi in maniera decente. Io da collega astrofilo vorrei evitare la stessa disavventura, quindi penso che sia giusto dire il nome dell'azienda.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 9:00 
Non connesso

Ha visto giusto Marco. Si tratta di OSM.

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 9:26 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
L'unica cosa che mi viene da dire è: "va bene, possiamo comprendere tutto, è un momento difficile e blà, blà, blà, ma è sempre necessaria una forma di rispetto nei confronti dell'acquirente che nella catena della compra-vendita è parte fondamentale, anzi necessaria".
Sul cosa fare, se hai tutte le carte in regola e le ragioni dalla tua, allora agirei attraverso i giusti canali senza esitare!

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora