Si prega i moderatori di leggere il messaggio per intero prima di intervenire. Grazie
Gli star party sono un ottimo motivo di incontro (e a volte anche di scontro ma fortunatamente di idee e basta) ma certe volte diventano nocivi per il portafogli
Vi faccio il mio esempio:
Ero ormai arrivato alla pace dei sensi (solo in termine astronomico sia ben chiaro

) e mi accontentavo del mio setup base. Mi divertivo a fare qualche esperimento e test ma il setup restava sempre lo stesso.
Poi all'ultimo star party è arrivato lui! L'astrofilo che ti mette la pulce nell'orecchio, che ti dice che c'è in giro un'occasione irripetibile. Allora cominci a pensarci e alla fine cedi!
E tutti i buoni propositi sono messi in un cassetto e parti. Fai 350 km e torni a casa con ....
luiLo strumento che era stato nei tuoi pensieri anni prima e che per vari motivi non avevi mai preso.
Sì proprio
lui!
Non è proprio di
primo pelo come si vede dal numero di serie (03 è l'anno di produzione)
ma si difende
bene, almeno esteticamente
In più anche un
cercatore 9*60 ad angolo retto e illuminato, oltre al demoltiplicatore del focheggiatore originale.
Ora mi toccherà distaccarmi dal TSA 102 con tanto rammarico
Per questo dico di stare attenti agli star party. Se li conosci li eviti. Se li eviti non spendi altri soldi
A parte questa anomala presentazione del nuovo tubetto (a cui dovrò trovare un nome come nella tradizione di casa) ringrazio pubblicamente l'astrofilo che mi ha messo la pulce nell'orecchio anche e soprattutto per la gentilezza e la disponibilità mostrata.
Grazie Astrorobby (P.S. non è lui il venditore)