Domenica sera meteoblue mi aveva promesso una serata con nuvolosità allo 0% dalle 21 alle 2 con perfette condizioni di seeing, così mi sono preparato e sono andato a strazionare la montatura.
partito alle 20, con ancora una discreta luce disponibile, ho fatto tutte le cose per bene: allineamento polare, messa in bolla, collegato tutti i cavi, controllato il bilanciamento... poi ho collegato alla corrente.
siccome ora all'arsenale si è aggiunta la canon 450d modificata necessito di 2 prese accendisigari, mi sono dotato di presa tripla come quella nel link:
http://www.ebay.it/itm/MULTIPRESA-ACCEN ... 1e70d1fe70facendo l'allineamento a tre stelle ho notato che la montatura si muoveva più lentamente del solito. la conferma del problema l'ho avuta quando ho collegato la canon: appena accesa mi diceva "Batteria scarica. Sostituire"
Il problema più grosso della serata comunque è stato che dopo un'ora il cielo era completamente nuvolo e me ne son tornato a casa.
adesso ho fatto tutti i test necessari e sono arrivato a dare definitivamente la colpa un po' al moltiplicatore e un po' alle prese accendisigari della macchina che erogano max 500mAh!
come posso risolvere? devo ricorrere a una batteria esterna tipo powertank? come faccio a sapere quanto erogano le prese accendisigari del powertank SkyWatcher o di una presa accendisigari collegata ad una batteria gel?
Grazie dell'aiuto