DrakeRnC ha scritto:
Secondo me, a parte l'editoriale che potrebbe essere criticabile, l'iniziativa è lodevole e l'autore parrebbe anche persona esperta.
Il problema, secondo me, è che ha sbagliato il "posizionamento del prodotto": titoli e copertine troppo infantili per poter attrarre un pubblico di astrofili "adulti" (personalmente ho letto i titoli e dato uno sguardo alle copertine, e non mi è neanche venuta voglia di leggere l'abstract), mentre su un pubblico di bambini penso sia difficile fare grandi numeri con questi argomenti, soprattutto considerando che l'ebook è poco adatto al target.
Insomma, mi dispiace per lui, francamente, anche perchè credo sinceramente che iniziative del genere siano da premiare ed incentivare.
Ma credo sia troppo semplicistico e comodo dare la colpa al pubblico ignorante...
Concordo.
E inoltre: 10 Euro di e-book??? Con 10 Euro mi ci compro un libro di carta!Ho pagato 8 € un libro di Hawking e Penrose!
Soprattutto se si è consapevoli di non essere conosciuti dal grande pubblico, sarebbe meglio partire con prezzi bassi e confezionando meglio il prodotto. Magari il contenuto è meritevole, ma se non conosco chi è Zappalà, vedo una copertina poco convincente, e devo spendere 10 Euro veri per un libro virtuale, ci penso bene, a meno che un amico non mi garantisca che è un buon libro e li vale tutti.