Eccolo ragazzi, oggi pomeriggio sono andato da Punto Ottica e ho acquistato l'Hyperion da 13mm Baader Planetarium:P
http://forum.astrofili.org/userpix/17_100_6225_1.jpg
L'oculare è molto simile al suo fratello maggiore, il 21mm, e al più presto farò una recensione.
Tralaltro già ho avuto modo di provarlo sulla Luna (ahahah, la maledizione non mi ha colpito

), e devo dire che si comporta magistralmente: con il mio Mc127 mi da ben 115X, e la Luna entra tutta nei 68° di campo apparente! Incredibile (per me), vedere la Luna a 115X intera in un oculare, fantastico

Per non parlare della qualitò ottica: presenta, da come ho visto, un minore effetto "rossastro" a bordo campo su soggetti luminosi (la Luna) rispetto al 21mm, e il contrasto è una cosa spettacolare.
Acquisto davvero azzeccato credo
Ho anche fatto molte foto, e devo dire che sono venute molto bene. Le ho appena caricate sul pc e ora le relaboro per bene. Preparatevi, tra poco vi stupirò
P.S. Ah Cristian (Cernuschi), da Punto Ottica sai che telescopio ho visto? Sisi, prorpio lui, il tuo LB 12" Deluxe. mamma mia, non lo immaginavo così grande, complimenti. E pensa che era in funzione! In pratica un acquirente lo stava acquistando e lo stava testando sulla Luna che transitava davanti al negozio. Mi sono intrufolato e gli ho dato un'occhiata

beh beh, mi aspettavo di più, la Luna è meglio nel mio Mak sinceramente