1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 31 luglio 2025, 12:01

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquistare servo motori Gemini system
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2013, 15:26 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio: devo acquistare 2 servo-motori per un gemini2, Maxon o normali o quelli nuovi con più coppia che fa adesso la losmandy è più o meno uguale, dove mi consigliate di prenderli? Il rivenditore ufficiale italiano non li ha, e dice che per fare un ordine deve aspettare che ne siano almeno una decina (di ordini) per via dei costi della spedizione dagli USA, quindi, visto che altri negozi in Italia che forniscono ricambi e pezzi per losmandy e gemini non c'è ne sono, idem da teleskope-service che non li ha, mi chiedevo se c'è qualche negozio che non conosco, qui in Europa, da cui poter ordinare senza essere costretti ad effettuare costosi ordini con lunghi tempi di attesa dagli Stati Uniti. Qualcuno potrebbe darmi qualche "dritta"?
Vi ringrazio in anticipo
Cris

La mia strumentazione:
Telescopio Meade ACF 8"-SW100ED "Oro"-Rifrattore Acro F5-Baader Vario Finder-Vixen Gpdx per osservazione e fotografia itinerante-Losmandy Cg11 in postazione semi-fissa. Entrambe motorizzate Gemini 2 goto-Canon 550d mod.baader-Lacerta MGen come camera autoguida

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2013, 15:57 
Non connesso

www.losmandy.com
c'e la pagina spare parts e il modulo d'ordine ricordati di ordinare anche il kit di montaggio , viti di fissaggio giunto riduttore ,eventuale protezione in aluminio, sono tutti illustrati con foto.
Saluti
Roberto

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2013, 16:38 
Non connesso

Ciao Roberto, si, lo sapevo già, ma quello che chiedevo era di evitare di ordinare dagli Stati Uniti, preferirei un negozio in Europa, anche per evitare le tasse doganali e le spese di spedizione più costose.
Saluti

Cris

La mia strumentazione:
Telescopio Meade ACF 8"-SW100ED "Oro"-Rifrattore Acro F5-Baader Vario Finder-Vixen Gpdx per osservazione e fotografia itinerante-Losmandy Cg11 in postazione semi-fissa. Entrambe motorizzate Gemini 2 goto-Canon 550d mod.baader-Lacerta MGen come camera autoguida

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2013, 19:00 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
l'olandese robtics dovrebbe averli http://www.robtics.nl/product_info.php? ... anguage=en

In cambio di questa preziosissima informazione :mrgreen: chi mi sa dire quel pignoncino (per capirci quell ingranaggio che si infila nel riduttore) che dimensioni ha? foro centrale, numero di denti e altezza...

---> DOBSONIANI <---

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 12:06 
Non connesso

Ciao Andrea, grazie per la preziosa informazione! Per quanto riguarda la tua domanda sull'ingranaggio dei motori devo vedere, calibro alla mano, e misurare il tutto. Appena torno a casa, visto che sono fuori per lavoro, misuro e ti faccio sapere ok?
Altra domandona, ma esistono siti cinesi dove ordinare questi motori? Magari li costano un pochino meno...comunque, sommando il costo di 2 Maxon+le spese di spedizione, in confronto ai prezzi italiani si risparmia, senza contare il fatto che devi versare un anticipo ed aspettare tempi di consegna lunghissimi. Va bè che c'è crisi, ma avere un minimo di magazzino dovrebbe essere normalità...non dico una cosa esagerata, ma un minimo, almeno per motori e parti critiche, come la stessa vsf o un vetrino aggiornato al 2030. Trovo scandaloso che un marchio come Losmandy non abbia né la giusta assistenza ne reperibilitá di pezzi ed accessori, sia qui in Italia che nel resto d'Europa. La loro politica non la capisco sinceramente...anche il fatto di avere un solo rivenditore autorizzato qui in Italia è un controsenso per come la vedo io.

La mia strumentazione:

Profilo   WWW  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora