Renzo_Del_Rosso ha scritto:
tuvok ha scritto:
"Ottiche pre-collimate in fabbrica"...
ma perchè!!??!?!?!?!
che ti costa metterci tre bulloni e farmelo collimare a me sto cacchio di strumento?!?!?!?
sta cosa proprio me le fa girare.....
Da una parte è meglio così. Lo prendi. Fai lo star test. Se non va bene "devono" sostituirlo.
ok, e poi accade che esattamente 30" dopo che è scaduta la garanzia prende una botta e si scollima.....
Renzo_Del_Rosso ha scritto:
Comunque sicuramente intendono la cella del tripletto che deve essere collimata prima e con strumenti di precisione.
...se è quello può pure andare bene!
comunque è il concetto che mi fa un po' "innervosire", che diavolo ci perdi su uno strumento di molte migliaia di euro (non solo questo, badiam bene) a metterci tre bulloni di ferro fetenet che mi fanno ruotare un po' sta benedetta cella? che ti costa 15 euro? bene tene voglio dare 100 in più però voglio vivere tranquillo!
è questa politica (che non vale solo per l'astronomia) del risparmio sui pezzi che non incidono niente sul prezzo finale che proprio non mi scende!
faccio un esempio: il c8 o il meade sc... ma che ci perdi a mettere tre manopoline al posto di quelle tre brugolette scomodissime per la collimazione? perchè mi vuoi costringere a spendere per le bob knbs? non credo....