junior86 ha scritto:
Magari sto per dire una cosa assurda, se è così linciatemi pure, ma mi baso sulle testimonianze di altri dato che non ho visto in prima persona questo fenomeno.
E' da stamattina che i miei colleghi ne parlano, due di loro l'hanno visto e ne parlano anche a Radio 105 a "Tutto Esaurito".
Ieri sera, circa verso le 18.30 - 19.00, sono apparsi in cielo dei misteriosi lampi, e fin qui niente di strano, se non fosse che li hanno visti in tutta Italia. E questo mi lascia perplesso, perché o erano più lampi sparsi in tutto il paese, oppure un fenomeno molto intenso visibile un po' dappertutto. Cosa assolutamente assurda secondo me, perché un mio collega dice di avere visto questo mega-lampo (uno solo perché poi è andato al chiuso) poco sopra l'orizzonte, in direzione est-nord est. La zona in cui l'ha osservato lui è Cesena, e ha visto che apparivano in direzione Cervia. Nel momento in cui ha visto il lampo, che gli è apparso con delle grandi ramificazioni, gli è sembrato che esso illuminasse anche una nuvola attorno ad esso, ma non è sicuro.
Le informazioni sono molto frammentate, c'è chi dice anche che possono essere le Geminidi, ma direi che è impossibile confonderle con dei lampi...
Chiedo delucidazioni in merito e mi scuso se mi sto facendo influenzare dalla massa da un fenomeno che magari è assolutamente normale
Confermo, anch'io da Forlimpopoli ho visto dei lampi in direzione mare nonostante fosse sereno ma ho pensato che lungo la costa ci fosse un temporale e non ci ho dato peso...