Se hai già la montatura e se, come credo, i motori sono adatti (soprattutto gli ingranaggi che corrispondano per avere un moto siderale corretto) una soluzione migliore non è prospettabile.
Ho avuto per 10 anni la Vixen SP e dopo averla venduta quella montatura ha lavorato per altri dieci anni prima che non venisse più usata a causa della scomparsa della persona a cui l'avevo venduta.
La Vixen all'epoca aveva fatto con la stessa meccanica e motorizzazione della SP DX un astroinseguitore che era molto valido in quanto consentiva pose non guidate di alcuni minuti con focali di 200 mm. Costava una cifra (oltre 700.000 lire di venti anni fa) ma era comunque un'alternativa abbastanza economica alla montatura motorizzata in quanto la SP DX motorizzata costava quasi due milioni di allora.
Considera che con un po' di bricolage puoi in futuro montare anche un'autoguida (
http://www.renzodelrosso.com/utilita/as ... ccole3.htm) e magari un piccolo telescopio di ripresa (leggero, però)
Come ho detto se hai già la montatura è la soluzione migliore come prezzo/qualità.