Ciao ragazzi,
dopo una lunga ricerca, sono entrato in possesso di un'oggetto che per me rappresentava romanticamente una di quelle cose che negli anni novanta avrei voluto avere con ardore, ma allora il mio stipendio non mi permetteva l'acquisto, ma ora, grazie ad astrosell e al precedente proprietario che non lo usava più, ho saziato questo desiderio..
Allegato:
SNB11987.JPG [ 312.08 KiB | Osservato 2422 volte ]
Allegato:
SNB11990.JPG [ 302.62 KiB | Osservato 2422 volte ]
adesso avrei bisogno dei vostri consigli perchè vorrei anche usarlo proficuamente. Il suo cannocchiale polare ad esempio si potrebbe sicuramente ancora usare, ma io vorrei sostituirlo con uno che avesse riferimenti della posizione della Polare attuali e che fosse più immediato nell'uso. Il diametro del foro cavo all'interno dell'asse polare dell'astroinseguitore è di 24,5mm e la filettatura per l'avvitamento del cannocchiale polare ha un diametro da 28 mm.;
Allegato:
SNB11989.JPG [ 305.8 KiB | Osservato 2422 volte ]
Allegato:
SNB11988.JPG [ 320.48 KiB | Osservato 2422 volte ]
che cannocchiale potrei adattarvi tra quelli ora disponibili in commercio?
vorrei trovare anche la penna/illuminatore originale, su astrosell ce n'è una ma chiedono 40 euro + metà spedizione, e non è poco, quindi se a qualcuno di voi ve ne avanza una come rimasuglio la prenderei io se disposti a cederla a giusto prezzo. Qualora vi avanzasse anche qualche altro pezzo di questo oggetto che non vi serve più contattatemi per favore..
ringrazio fin d'ora quanti mi risponderanno,
Ivan