Buona domenica a tutti.
Ho da poco acquistato una Eq5 bianca nuova e ho notato che:
1) pur agendo sulle viti di altezza, non riesco ad abbassare l'asse polare ad una latitudine inferiore a 30°, per cui mi è impossibile puntare palazzi o antenne per poter collimare il cannocchiale polare con l'asse polare: è tipico di questa montatura o è un problema della mia? C'è qualche blocco che va disinserito?
2) il cannocchiale polare, già inserito dal venditore nella sua sede, con la montatura in posizione di riposo, presenta il cerchietto (in cui si deve centrare la polare) posizionato obliquamente (all'incirca ore 10): questo orientamento è normale ed ininfluente per le succesive operazioni di allineamento polare o il cannocchiale andrebbe inserito nella sua sede con il reticolo in una determinata posizione?
3) la ghiera di AR, anche se bloccata avvitando la sua relativa vite, presenta un certo lasco e non aderisce al cerchio datario del cannocchiale polare: tra i due vi è uno spazio di circa mezzo centimetro: è normale anche questo?
Grazie.