Ciao a tutti
Sto per mettere in vendita uno strumento sul quale ho alcune perplessità, e dal momento che non è mia abitudine "dare bidoni" a nessuno, ho pensato di chiedere, a chiunque abbia voglia di dire la sua, un parere sullo star-test dello strumento in questione e, magari, un consiglio su quello che potrebbe essere il suo prezzo corretto.
Per non orientare la discussione, non dirò, per ora, quali sono le mie perplessità... lo farò fra un pochino, magari dopo aver sentito un paio di altri pareri, e provvederò a postare anche le foto del tele e le specifiche complete
Lo strumento è un tripletto apo FPL-53, 90mm per 600mm di lf.
Lo star-test è stato ripreso con una canon 500D al fuoco diretto, su montatura alt-az manuale fissa senza tracking, senza usare lo spianatore, ed i crop postati sono a dimensione reale (1:1). Metto comunque anche il link ad un file RAR contenente le foto a dimensione intera con relativi RAW. Non sono certissimo che l'immagine della stella a fuoco, sia effettivamente perfettamente a fuoco.
Ecco lo star-test:

E questo e' il link x scaricare le foto originali:
www.studiomessineo.it/images/stories/as ... artest.rarGrazie a chiunque avrà voglia di intervenire

Acro 152mm F8, Skywatcher Mak 127/1500, Bino Vixen BT80-MA
HEQ5 PRO, Testa Fluida Cullmann su stativo Manfrotto.
Canon 500D, MZ5M, SPC900NC.
http://www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)