Salve a tutti sono nuovo del forum e abbastanza ignorante in materia, ho gia aperto una settimana fa un articolo nella sezione binofili in qui chiedevo consiglio anche per un cannocchiale ma mi pare di aver capito che la sezzione corretta dove fare domande è questa. Ma come detto non sono esperto, quindi se ritenete la cosa sbagliata cancellatela pure. Volevo sapere cosa mi consigliavate riguardo al acquisto di un binocolo non troppo caro ma che nemmeno sia un giocattolo, io mi ero indirizzato verso il Vortex Nomad a 45 o lo Ziel JF 20-60x90, Deneb mi ha consigliato il Celestorn Regal che pero per le mie possibilita/capacita mi sembra un po troppo, l'uso che ne farei sarebbe molto esplorativo, nel senso che propio non ho nessuna esperienza con questi strumenti, ne sono rimasto affascinato un paio di settimane fa quando da un amico ho usato un Celestorn 20-60x80 per guardare la luna, e lo vista come mai nella mia vita, e da quella sera ci penso in continuazione, la stessa persona mi ha consigliato di prendere il Celestorn C5 che lui s'è pentito di non averlo preso, ma anche questo strumento mi sembra gia troppo serio e professionale per un pastore che se fissato di guardare lontano. Un cavalletto da macchina foto gia lo tengo porta 7kg max e a l'attacco bello fluido. Scusate il disturbo saluti a tutti Elias.
|