Ciao! Immagino tu intenda l'Hutech IDAS LPS-P2.
Ho quel filtro ed e' spettacolare. Ho comprato il 2" dato che lo usero' col CCD (quindi non volevo il clip on per la reflex) e lo installavo sullo spianatore dell'80ino.
Ho scattato qualche foto ad una via vicino a casa mia con dei lampioni al sodio e il filtro riduce drasticamente il giallo e i colori delle vetture parcheggiate erano abbastanza evidenti, decisamente di piu' rispetto alla foto senza filtro.
Il filtro e' ottimo per le fotocamere modificate, dato che e' quello che restituisce i colori piu' bilanciati (almeno, questo e' il commento generale che ho letto). Con la mia reflex (60D non modificata) ho avuto un po' di difficolta' inizialmente a bilanciare i colori dato che l'immagine era molto tendente al blu, ma dopo aver scattato un po' di foto ad una gray card a mezzogiorno (o in alternativa si puo' fare un bilanciamento G2V) ho trovato i coefficienti da usare per sistemare il problema.
_________________ Falco251 - Stefano Binocolo: Pentax PCF-WPII 10x50 Telescopio: TecnoSky APO 80/480, a breve un ONTC 200mm f/4 Oculari: Nagler 5mm e 13mm, Hyperion 17mm, Axiom 23mm, Panoptic 35mm Accessori: PowerMate 2x, QHY5, FeatherTouch Microfocuser, PowerTank 17, Dew zapper, Self made 115Ah battery pack Camera: SBIG STT-8300, self guiding FW, Baader LRGBC Ha OIII SII
|