PGU ha scritto:
Mah, personalmente ho sempre trovato comprare al di fuori di EU (ora) un po' complicato, pieno di incognite e rischioso, anche dal punto di vista economico.
Le sorprese sono sempre in agguato.
E non è detto che alla fine dei conti si risparmi.
Per cui ho sempre preferito, anche se svantaggioso (tutto da dimostrare) affidarmi alle attività commerciali italiane o del continente.
Ci si guadagna per lo meno in salute epatica.
Parlo nello specifico del nostro settore, ovviamente. Non parlo di servizi di altri tipo ed altri prodotti, come quelli offerti dal diffusissimo Amazon... ecc.
Nonostante magari l'operazione possibile con i servizi in oggetto non sia proprio una frode, quoto il pensiero di king in linea generale (della serie fatta la legge trovato l'inganno...)
Che poi non sia il servizio in sé ad essere fuori regola ma gli italioti che lo sfruttano è solo un dettaglio, secondo me.
Infine: non dico di certo che sia inllegale acquistare in USA... ma a questo punto, senza ricorrere a stratagemmi del genere meglio affidarsi semmai all'acquisto di persona tramite anche intermediari, avendone la possibilità anche per gustificare ciò che ho detto all'inizio.
Tutto giusto con la differenza che gli Italioti e nello specifico la vicenda Consegnato.com erano soprattutto rivenditori, ora questo non significa che ce ne fossero del settore astronomia, chi lo può dire, ma di sicuro la prima volontà di " aggirare " l'ostacolo partiva non dagli utenti finali.
Perciò chissà quante cose abbiamo acquistato che provenivano da questo sistema ( ripeto nello specifico non mi sto riferendo al materiale astronomico hobbistico )
Però c'è da porsi una domanda, quando si cerca il prezzo basso ci si preoccupa altrettanto nel sapere l'origine di quello sconto? Nooooo e allora di cosa parliamo? Di niente
Ciao
Il mio motto continua ad essere" Pecunia non olet "

l'ostacolo partiva non dagli utenti finali perciò chissà quante cose abbiamo acquistato che provenivano da questo sitema ( ripeto nello specifico non mi sto riferendo al materiale astronomico hobbistico )
Però c'è da porsi una domanda, quando si cerca il prezzo basso ci si preoccupa altrettanto nel sapere l'origine di quello sconto? Nooooo e allora di cosa parliamo? Di niente
Ciao
Il mio motto continua ad essere