1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 20:17

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2012, 16:10 
Non connesso

ciao,sono nuovo sul forum e da qualche anno appassionato come voi del cielo che ci copre. vorrei decrivervi molto sommariamente a cenni per stare nello spazio predefinito quanto mi è accaduto.Certo, son passati dieci anni ma solo ultimamente me ne son reso conto.perciò scrivo ora. Ho acquistato a oltre 2000 € un dobson da skypoint da 12" perche dicevano corretto a 1/40!!! ptv ordinato da loro cliente mai ritirato. non andave bene,aveva bolle su specchio ed era astigmatico,volevo indietro i miei soldi ma non ce stato verso.Me l'han sostituito con un geoptik.vado a ritirarlo ma causa incidente autostrada arrivo a filo chiusura e benche avessi avvisato trovo molto poca disponibilità e nemmeno ho potuto controllarlo.Sperai. Ero in zona e vado sul lagazuoi (con funivia). piazzato,non va a fuoco!in nessun modo!! Chiamo ma niente restituzione soldi. Mandano un terzo soggetto per sistemare.Quindi ne skypoint ne geoptik! Alla consegna periferia citta sembra vada bene,almeno va a fuoco.Ma col tempo capisco che qualcosa non va.Non riuscivo mai a collimarlo correttamente.Tanto tempo ho speso senza mai capirlo.Erano:secondario troppo centrato col primario,la luce aveva due lunghezze diverse,e in generale era mal assemblato.nel 2011 decido di svenderlo per non subire contastazioni e chi l'acquista mi scrive dicendo che il secondario non è ben dimensionato e che la cella era fatta moltomolto male chi aveva messo successivamente (geoptik) i tappini in sughero per ovviare astigmatismo di ottica ne capisce 'na mazza.E l'ha pure costruito!!Che bella soddisfazione per me dopo che ho speso tempo,soldi ecc. Il tutto naturalmente con tanto di documenti e testimoni. Infine, il mese scorso ho scritto per mail più dettagliatamente i fatti a skypoint e geoptik nella speranza che mi dessero almeno un minimo di risposta, ma niente di niente di niente. I miei soldi erano tanti e pure buoni. ***CUT*** STATE ATTENTI CON STA GENTE,STATE ATTENTI!

Ultima modifica di davidem27 il venerdì 22 giugno 2012, 12:48, modificato 3 volte in totale.
Eliminato termine offensifo, mi raccomando conteniamoci con i termini altrimenti si prenderanno provvedimenti.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2012, 17:45 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Capisco il nervosismo, però dopo dieci anni... è uno sfogo un pò tardivo :(

Acro 152mm F8, Skywatcher Mak 127/1500, Bino Vixen BT80-MA
HEQ5 PRO, Testa Fluida Cullmann su stativo Manfrotto.
Canon 500D, MZ5M, SPC900NC.

http://www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2012, 17:57 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ho acquistato 3 volte da skypoint e mi sono trovato bene...

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2012, 18:47 
Non connesso

Io 2 volte con lo stesso esito.
Si vede che con il tempo le cose sono cambiate. :|

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2012, 22:42 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Sfogo del tutto inutile, in dieci anni possono cambiare anche 1000 proprietari in una azienda quindi la situaz fotografata allora potrebbe essere del tutto diversa da quella attuale.....mah......sti topic....... :roll:

Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2012, 10:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Spero che chi te lo ha acquistato sapesse i motivi della tua "svendita" :shock: ........... altrimenti poverino, bella patata bollente si è ritrovato per le mani :cry: .......
cmq son daccordo, dopo 10 anni è inutile tornare sull'argomento.
Davide

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2012, 10:53 
Non connesso

Lungi da me l'idea di difendere il negozio in questione. Ho acquistato in passato molta strumentazione da loro ma il servizio post vendita è stato successivamente pessimo.
Però onestamente non posso certo prendere per oro colato un post in cui si fa riferimento a una presunta disavventura del passato (lontano) da parte di un utente appena iscritto e completamente anonimo.
Per quanto ne so questa segnalazione può essere completamente vera (per quanto tardiva), oppure essere il parto di un rivenditore per fare pubblicità negativa a un concorrente.
Con tutte le varie sfumature nel mezzo.
Personalmente non mi servo più da quel negozio da molti anni, dopo che il trattamento del cliente dopo qualche problema avuto sia con strumentazione in garanzia sia fuori garanzia si è rivelato pessimo (tanto che mi sono arrangiato altrimenti per far funzionare la mia strumentazione). Per cui il post almeno su di me non ha fatto molta influenza.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2012, 11:25 
Non connesso
Moderatore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao Trmn, come primo post mi sembra un po' al limite dell'assurdo.

Kapp

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2012, 12:52 
Non connesso

Io penso che ogni ordine/ricevimento sia quasi una storia a parte.......ho sentito gente lamentarsi di aziende/prodotti e poi sentirne altri decantare lodi di quelle stesse aziende appunto. :shock:
A chi dar ragione? A chi dice che quella determinata azienda/prodotto è inaffidabile o a chi dice che è stragarantita?
Io mi affido alle mie esperienze personali, anche se poi aggiungo, anche a me è capitato che con la stessa azienda un ordine me l'hanno fatto quasi sudare, in un altro invece sono stati precisissimi e anche più........quindi?!?!

Davide

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2012, 21:08 
Non connesso

uno per volta rispondo a tutti
innanzi tutto vorrei vedere se fosse successo a voi

giusto è il fatto che dopo 10 anni è sfogo oramai inutile ma ripeto alcuni difetti si son sempre manifestati sempre e altri li ha scoperti chi me l'ha acquistato, non li ho elencati tutti nel topic per spazio, li ho a loro comunicati con tutte le varie fasi ben dettagliate ma non hanno fatto 'na piega.alchè mi son girate le balle e ho scritto. sanno che l'avrei fatto.

certamente ci si può trovare bene da shifpoint ma ne ho conosciuti almeno 4 che se potessero...

per giuc, che esito hai avuto?

i proprietari da che so sono gli stessi

chi l'ha acquistato se ne costruito uno da se e gli servivano le ottiche solo
ripeto che l'ho svenduto e non aveva proprio motivo di lamentele e comunque io non lo avrei mai voluto

renzo. non sono rivenditore. ho scritto, ci sono documenti e testimoni
non voglio essere sprovveduto ne disonesto
l'ho venduto per 400 € tanto secondo ma valeva

certamente può essere assurdo, credo che sto esperienze bisogna viverle per commentare. e quando non ti rispondono

io ho fatto un acquisto che son diventati 2 ma in entrambi i casi ho dato 2000 € sudati per prodotti da mercato rionale

cieli sereni ragazzi

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora