Paolo Ruscitti ha scritto:
Ciao Paolo, grazie per il link!
Pilolli ha scritto:
Onestamente a me non sembra un gran balzo in avanti. Ti sale un po' il campionamento, ma a discapito della sensibilità. Io cercherei un'altra mono, così almeno "fai il balzo" e gli sforzi avranno un senso. Che ne dici di una atik 4000? Qual è il tuo budget massimo?
Ciao Pilolli, come budget massimo non devo superare i 3000, se resto qualcosina sotto meglio ancora..
ti riferisci alla QHY12 o alla STF 8300M? quest'ultima mi sembrerebbe una buona scelta rispetto alla Orion SSP che ho già, e tra l'altro non la escluderebbe neppure perchè sarebbero due camere dalla concezione completamente opposta..non ha una Full Well Capacity entusiasmante lo so..la QHY12 però mi intriga non poco cosiderando che utilizzerei soprattutto con ottiche Nikon di varie focali e in particolare un Nikkor 300/2,8 ed il Pentax 75..pensi che potrei lavorare ugualmente bene con ottiche di così corta focale anche con la Atik 4000? non escludo a priori di voler cimentarmi anche con focali attorno al metro o qualcosa di più, pero ora non vorrei andare incontro a seccature e arrabbiature varie per riuscire a cavare delle buone immagini..già io di mio non è che sia un fenomeno con il pc e i programmi , e dovermi confrontare con flessioni, errori di guida etc..etc...