In realtà Mr. Roland fu chiaro e cioè attendevano il numero minimo di ordini per mettere in produzione la 1200 che sarebbe stata spedita ad Ottobre.
Non voglio entrare nel dettaglio della email perchè è una cosa mia personale ma lo sconto è molto buono e fa pensare ad un eventuale rebate proprio per non aver tenuto fede alla promessa di consegna della 1200.
Beh questo non mi ha affatto interdetto anzi l'ho presa come una formula di attenzione ai clienti Prospect non indifferente.
meglio un produttore che tira fuori un nuovo prodotto commissionabile immediatamente che la solita propaganda da catalogo per la quale ci vogliono 2 anni vederla realizzare!
Ho vissuto in passato molti anni in USA e ci passo molto tempo anche oggi, comprendere la mentalità degli americani non è cosa di poco conto e questo può destare grosse perplessità a chi non è abituato ad avere a che fare con loro tutti i giorni, una telefonata una email non ti mette in sintonia diretta con la loro mentalità se non la conosci ma allo stesso tempo posso dire che negli anni che ho lavorato negli USA e che li frequento non ho MAI e dico MAI avuto uno scontro pesante in termini commerciali con qualsiasi azienda a parte i gestori telefonici ( cingular )
Un mese fa ho preso una montatura da un Fabbro Artigiano nel West Virginia, l'ho presa a scatola chiusa senza averla vista.
Mi aveva promesso delle caratteristiche in modo molto conservativo.
Ha una portata di 60Kg ci ho montato su C14HD APO 127mm e Pentax 75 gira che è una meraviglia!
Ho solo avuto stupori positivi a vederla in funzione!
Perciò questo mi riempie di fiducia nei confronti dei produttori Americani.
Ciao