Salve Forum, arriva il caldo e diventa difficile gestire le DSLR, vorrei acquistare un Polardbox della geoptik, ho cercato un po' in rete, per conoscerne le caratteristiche, ma ho trovato solo un test che sinceramente mi sembra estremamente ottimistico. meno di 30 minuti per raggiungere un Delta 18°...mmmmmm... dalle prove che feci a suo tempo con varie autocostruzioni, l'abbattimento di temperatura effettiva che avevo nella Camera, montando un sensore di temperatura dentro lo spazio della CF, era esigua, Delta 9/10° sopratutto veniva raggiunta dopo molto piu' di un'ora dall'accensione della peltier, se il sensore lo inserivo nella box, invece, andavo anche sotto lo zero! con un Delta max di 26°. Avevo parzialmente ovviato a questo, lasciando per alcune ore la camera nel frigorifero e portandola sul sito osservativo dentro una borsa termica, ma poi... si scaldava... quella, era una mia realizzazione, ma adesso, spendere 220€ per avere gli stessi risultati che ho gratis.. mi sembra illogico, per questo vorrei sapere se qualcuno del Forum l'ha acquistata e le sue impressioni.
Grazie a tutti!
_________________ William Optic GT1 HD con Skysensor 2000PC v.2.06 / Maede SN 10" UHTC / William Optic Magrez II 80/500 / Lidlocolo 10x50 / Webcam Vesta675/ Altair Astro GP-Cam/ Canon EOS 350D non mod. EOS 500D mod. Baader/ Vivitar 70/260
|