Ho acquistato questo oculare per il mio 80ino in quanto ha un buon campo (70°) ed è un HD con ben 8 elementi.
Prima impressione: è bello pesante, sta sui 450g! Speriamo di non avere problemi di bilanciamento. D'altronde con 8 elementi c'era da aspettarselo. Non appena il cielo si rasserena un po' comunque lo proverò e vi farò sapere, visto che non mi sembra ci siano persone che abbiano lasciato una recensione (o almeno io non l'ho trovata).
Voglio anche raccontare quello che è successo con questo acquisto: avevo fatto un primo ordine sbagliato, ordinando l'oculare da 3.5, ma ho telefonato subito a Giuliano dopo aver ricevuto la mail di conferma con i dati dell'ordine. Evidentemente io e lui ci siamo intesi male, anche perché quel giorno avevo un po' di febbre ed ero un po'
rimbambita

; sta di fatto lui ha capito che mi serviva l'oculare da 5, anche se poi nella seconda lettera di conferma c'era scritto quello da 8. Appena arrivato mi sono accorta dell'errore e l'ho chiamato. Lui mi ha inviato l'oculare in termini brevissimi, ma dentro al pacco mi sono trovata anche un lens pen della Vortex!
Insomma, nonostante la colpa fosse anche un po' mia del qui pro quo avvenuto, Tecnosky ha dimostrato di saper curare i clienti.
Speriamo che questo oculare non mi faccia tribolare ancora e vada a fuoco correttamente, non come il 4 che nonostante tutti gli sforzi rimane sempre un po' fuori fuoco.