E' durato fino a quando le importazioni NOn hanno raggiunto una quantità tale che oramai il Gate di entrata in EU non ha detto BASTA!
Il problema è stato effettivamente l'approvvigionamento in modo smisurato da parte di grosse organizzazioni.
Bene nel nostro piccolo si è approfittati di questo sistema probabilmente meno oneroso, ne saranno contenti i nostri buoni commercianti che potranno nuovamente ritornare ad avere una clientela più assidua.
Però come sempre dico l'importante non è estorcere gli sconti ma bensi presentare il preventivo dei vari distributori su base europea.
Celestron per moltissimi mesi e lo è ancora oggi ha un prezzo SPROPOSITATO in Italia rispetto la concorrenza Tedesca, NON è ammissibile che TS abbia una montatura pronta consegna €1600,00 in MENO dell'Italia e con €50,00 te la porta UPS fino a casa.
Non voglio crede che TS le produca da se in casa
Perciò se tutti noi iniziassimo a fare un ammutinamento commerciale credo che i primi a beneficiarne potrebbero essere i nostri negozianti Italiani iniziando ad alzare la voce con gli importatori!
Che consegnato.com abbia alzato le tariffe NON sarà ( anche se l'ho usato quasi mai ) il deterrente che limiterà i miei acquisti in USA perchè la customer satisfaction che ho quando acquisto li NON ce l'ho in Italia!
Es.? Astro-Physics tempo di risposta alle innumerevoli email da me inviate ( 4/5 ore!!!! C'è il fuso orario!!! )
Noto produttore italiano di Montature ( 7/8 GIORNI per una misera risposta di 2 righe) meditate...
Ciao