Ciao,
Sto provando ad usare l'autoguida con un setup standard: EQ6 + GPUSB + PHD guiding.
Ovviamente non funziona
Dopo alcuni test ho scoperto che l'EQ6 non si uove lungo la RA (West). Usando il tool di guida manuale (ed anche il software di test della GPUSB) ho verificato che l'EQ6 si muove in tutte le direzioni tranne una, RA west.
Con il pad tutto OK si muove in tutte le direzioni, ma con la porta ST4 no. Il cavo "1 a 1" a 6 fili e' OK (controllato e cambiato), domani testo il GPUSB con un osclloscopio per vedere se genera tutti i segnali ma poi non so che fare!!!
Ho il dubbio che i contatti sulla EQ6 siano ossidati/sporchi provero' con lo spray per pulizia contatti elettronici... nessuno ha mai avuto questi problemi? Una veloce ricerca con google non mi da riscontri di questo problema (a parte il cavo difettoso). Qualcuno ha esperienza di questo problema??
Qualcuno ha mai aperto l'elettronica? La porta ST4 e' saldata direttamente sullo stampato?
Altra domanda da neofita. PHD deve correggere il tracking dell'EQ6 o l'autotracking dell'EQ6 deve essere disabilitato facendo cosi' lavorare il PHD da solo?
Grazie di ogni consiglio
Max