Roberto Bacci ha scritto:
Vado OT segnalando che non sono riuscito ad installare starry Night special edition sul mio portatile
con sopra W7 a 64 bit , penso sia un problema di librerie open GL che il programma usa. Il setuo si blocca ad 1/3 dell'istallazione non segnalando alcuna anomalia .
Rispondo all'OT

con un'esperienza che ho avuto io.
Qualche anno fa installando Starry Night vers. 5 notavo che esso non riusciva ad installare le librerie OpenGL (in alcuni casi quando si apriva il programma esso non caricava nemmeno le stelle). Ho provato di tutto a più riprese per circa un anno e poi ho scoperto una cosa inaspettata praticamente per caso. L'instrallazione e il suo parziale funzionamento non dipendeva dal programma in sé stesso e dalle routines di installazione ma dal fatto che la versione di Quicktime che faceva parte del pacchetto di installazione era di una versione più vecchia rispetto a quella aggiornata di quel peeriodo che aveva qualche bug, e che bloccava parte dell'installazione del software principale. In alcuni casi bloccava proprio l'installazione in altri si riuswciva a terminare ma con un programma disastrato. Avrò fatto decine di tentativi di installazione!
Allora ho provato ad installarlo come "custom" togliendo l'installazione sia di Quicltime sia di Adobe Acrobat, integrando poi con una installazione a parte di una versione più aggiornata di Quicktime che mi ero scaricato a parte.
Da allora è filato liscio come l'olio... finalmente dopo 1 anno.
Guarda che non si tratti di una cosa del genere.